martedì 30 marzo 2010

Salute e stili di vita dei giovani nelle Valli del Noce

Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari
Provincia Autonoma di Trento
Distretti Valle di Non e Valle di Sole
Viale Degasperi, 43- 38023 CLES (TN)
Tel. 0463/660224 - fax 0463/422558


Cles, 29 marzo 2010

Oggetto: Presentazione risultati ricerca “Salute e stili di vita dei giovani nelle Valli del Noce”.

Gentili genitori,

i Distretti della Valle di Non e della Valle di Sole, in collaborazione con gli Istituti Scolastici, hanno promosso una ricerca “Salute e stili di vita dei giovani nelle Valli del Noce”.
Alla ricerca hanno partecipato tutte le classi di 1°, 3° media e 2° superiore. Lo scopo della ricerca è quello di aumentare le conoscenze sui comportamenti e i contesti di vita degli adolescenti, capire come i diversi fattori indagati influenzino lo stato di salute ed il benessere dei ragazzi e attivare azioni congiunte fra i vari soggetti della comunità.
Per la rilevazione dei dati della ricerca nel mese di novembre 2008, è stato chiesto ai ragazzi di compilare in classe un questionario.
Inoltre la Provincia di Trento partecipa allo studio PASSI, che è il sistema di sorveglianza italiano sui comportamenti della popolazione adulta correlati con la salute; a tale scopo a partire dal 2007 nei Distretti delle Valli del Noce sono state effettuate più di 250 interviste telefoniche a soggetti fra i 18 e i 69 anni.
I dati raccolti sono stati elaborati ed i risultati saranno presentati a Dimaro, lunedì 12 aprile 2010 alle ore 20.30 c/o il Teatro Comunale, piazza Madonna della Pace.
Considerata l’ importanza dell’ argomento, si confida in un’ ampia partecipazione e si invia un cordiale saluto.

Il Direttore di Distretto
dr. Marino Migazzi

Nessun commento: